Desigual veste chi si presenta in mutande

Interessante iniziativa del noto marchio Desigual che ha deciso di “vestire” i primi 100 clienti che fossero entrati in biancheria intima!

Ben 2 capi in omaggio per i coraggiosi clienti e se ne sarebbe parlato certamente!

La promozione in particolare prevedeva una maglia e dei pantaloni/gonna gentilmente offerti dall’azienda ad un orario prestabilito per 30 minuti.

Forse però l’iniziativa di Desigual ha superato anche le aspettative degli ideatori: grande successo al centro Gru di Grugliasco (Torino) con persone accampate in attesa di apertura sin dal giorno precedente; grande successo anche a Roma.

Uomini in boxer/slip donne in reggiseno e mutandine: la promozione non è valida in tutti gli store ma i dipendenti sostengono che a prescindere da essa il marchio non ha risentito della crisi.

Pioggia di commenti, foto e stati/twitt sui social network.

L’età media rispecchia grosso modo la clientela base, ovvero 25 anni circa; il sesso “forte” è rappresentato dalle donne spesso vere e proprie “drogate” di saldi e shopping.

L’evento ben studiato è stato accompagnato da musica e dj

Il marchio spagnolo è nato nel 1984 a Barcellona e lo style è colorato ed informale a prezzi accessibili.

La mia riflessione, aldilà dei complimenti per l’iniziativa all’azienda, è una critica ai costumi della nostra società moderna.

La crisi unita alla voglia di apparire ha forse dimostrato anche stavolta di essere superiore alla dignità delle persone il tutto amplificato dal regalo/premio che non era comunque di valore esorbitante.

Un paese spesso bigotto, donne pronte a scagliarsi contro chi ha una scollatura più appariscente che poi si ritrovano in mutande ad elemosinare una maglietta,.

E’ proprio il caso di dire che “ogni popolo ha il governo che si merita”.

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