“The Dollhouse” la Barbie moderna vista da Dina Goldstein

Dina Goldstein è un’artista Canadese (anche se nata a Tel Aviv) assolutamente geniale!

La visione di Dina tende ad attualizzare ed a rendere bizzarramente realistiche le vite di personaggi che hanno accompagnato la nostra infanzia.

Dopo il progetto Fallen Princesses in cui venivano rappresentate le vite attualizzate di alcune famose principesse Disney, la geniale Dina ha pensato anche a Barbie, la famosa bambola che da generazioni tiene compagnia alle piccole donne e non solo!

Oggetto della tagliente ironia dell’artista è il rapporto tra la bambola ed il suo “uomo” Ken; quest’ultimo in realtà cela un’omosessualità repressa e rende insoddisfatta la donna.

Gli scatti di Dina sono fantastici ed anche i modelli scelti sembrano davvero la copia in carne ed ossa dei tanto famosi “giocattoli”.

“Barbie rappresenta il concetto che la bellezza è potere e necessario per raggiungere la felicità. Tuttavia, quando Ken esprime la sua individualità, il valore della bellezza come carattere apice perde di valore” Dina Goldstein.

Il progetto chiamato Dollhouse ha un sito dedicato dove è possibile anche acquistare le creazioni di Dina.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa voce è stata pubblicata in Altro, Marketing & Communication - Social, Guerrilla & Ideas e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento