Smart Ideas – La semplicità come valore aggiunto [ VIDEO ]

Una delle cose in cui Apple è stata maestra è certamente la semplicità, intesa come design minimal, come saper dire di no (ad esempio ad una serie di prodotti e funzioni) ed il rendere essenziali ed utili le cose.

Una delle cose che bisogna imparare da loro è che se un’idea è troppo complessa da spiegare e ci vogliono troppe parole per descriverla, allora non può funzionare!

Da questi presupposti sembra partire anche Smart Ideas di IBM una semplice iniziativa volta a produrre valore aggiunto per le città definite “SMART CITIES” dove è stata implementata.

Immagine

Come? Ma con semplici ed utili arredi urbani, incuriosendo senza troppi fronzoli!

“Semplice e banale, ma spesso [ … ] occorre dedicare molte energie per cercare di capire quali sono le reali problematiche dell’utente, anche perchè quest’ultimo farebbe probabilmente fatica ad individuarle da solo” – J. Ive

Questa voce è stata pubblicata in Innovations, Marketing & Communication - Social, Guerrilla & Ideas e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento