Nutella Bready, la novità Ferrero è solo a Bari

Trarre guadagni ulteriori da un brand consolidato come Nutella parrebbe difficile, ma Ferrero non a caso è forse la più geniale realtà italiana.

Così dalla “mente” dell’azienda con sede a Torino è nato un nuovo prodotto: Nutella Bready.

 

Non l’avete mai visto? Allora non siete di Bari!

Perché? Perché l’area in cui Ferrero in genere testa i nuovi prodotti è la Puglia; come mai? Ragionate sulla forma!

La Puglia è una regione “stretta e lunga” un po’ come una miniatura del nostro stivale! Accade così che le differenze di consumi e stili di vita tra un foggiano ed un leccese siano davvero sostanziali ed inoltre è una delle regioni più esigenti dal punto di vista culinario! Quale migliore campo di battaglia?

Immagine

E’ così che Bari viene assediata da cartelloni pubblicitari, espositori, volantini e ogni altro genere di diavoleria!

Le cose si fanno così in Ferrero, che ha certamente tra i segreti del suo successo il credere ciecamente in ciò che si decide di fare.

Immagine

Le aziende tagliano e spesso lo fanno sul marketing, nascono così “intelligenti” lanci privi di pubblicità in fase di start, c’è follia peggiore di pensare di poter fare dopo quello che si dovrebbe far prima? E’ così che nascono prodotti destinati ad essere meteore, anche se spesso avrebbero un ottimo potenziale.

 

Per fortuna che Ferrero nonostante la crisi vada avanti come un caterpillar continuando ad agire con la forza di sempre.

Scommetto però che la curiosità ora è sul prodotto vero?

Immagine

Nutella Bready io lo immaginavo morbido un po’ come una baguette ripiena di Nutella! Ed è qui che mi sbagliavo! Si tratta di una cialda croccante di pane ripiena di Nutella e chicchi di cialda molto simile al Tronky, forse poco innovativa anche la forma che ricalca un po’ quella de Duplo, ma che importa in Puglia son tutti a provare l’ultima novità, che viene praticamente spinta nel carrello, nelle case e nello stomaco delle persone.

 Immagine

Questa voce è stata pubblicata in Innovations, Marketing & Communication - Social, Guerrilla & Ideas e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nutella Bready, la novità Ferrero è solo a Bari

  1. Pingback: Meaningful brands: quali sono le aziende senza le quali la tua vita non sarebbe la stessa? | Francesco Supino

Lascia un commento